In ordine alle ultime disposizioni impartite dall’Autorità di PS si rende necessario intervenire sulle modalità di svolgimento delle gare APDTTSI nazionali, nonché disciplinare le modalità di rilascio e conferma relative alle autorizzazioni circa la concessione di maggior quantità di cartucce detenibili per arma corta.

In particolare:

  1. 1)  Verrà chiesto obbligatoriamente a tutti i soci che intendano partecipare alle gare nazionali di compilare la richiesta di iscrizione alle manifestazioni suindicate ad inizio stagione (Gennaio 2024).
  2. 2)  Gli atleti agonisti (1) dovranno produrre idonea documentazione medica. (2,3,4), e dovranno essere iscritti all’Ente di promozione sportiva ENDAS, nella forma agonista (Top+ o Professional). Gli altri atleti possono iscriversi all’ENDAS nella forma BASIC.
  3. 3)  I tesserati ASD Korral affiliata FITDS sono esentati dal produrre documentazione medica.
  4. 4)  Tutti i frequentatori dei campi di tiro 25 e 26 Korral dovranno produrre appropriatacertificazione medica idonea all’esercizio dell’attività sportiva che svolgono abitualmente.
  5. 5)  Sulla scorta dei partecipanti alle gare nazionali dell’anno in corso, e per i prossimi anni, verràcompilato un elenco che sarà messo a disposizione dell’Autorità di PS.
    1. (1)  Agonista: atleta che con continuità partecipa a gare od incontri, praticando allenamenti costanti, tesserato con una associazione affiliata a Federazione o Ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI (cfr. DM 18/2/82).
    2. (2)  Certificato di idoneità sportiva di tipo agonistico. Serve per la partecipazione a gare aventi carattere agonistico. Viene rilasciato dal Medico Specialista dello sport. Atleti partecipanti alle gare nazionali
    3. (3)  Certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico. Serve agli atleti non agonisti e necessita di ECG. Può essere rilasciato dal medico di Medicina Generale (medico di base). Atleti abilitati all’allenamento individuale.
    4. (4)  Certificato di idoneità alla pratica di attività ludico-motoriaServe a tutti coloro che praticano attività finalizzata al solo benessere psico-fisico. Può rilasciarlo il medico di Medicina Generale (Medico di base). Tiratori che praticano il tiro lento- mirato.
Share.

Poligono Tiro Korral 25 Via Tiberina Km 7.500..../.... Via Pian dell'Olmo, Roma RM Cell: +39 329 340 8936

Leave A Reply

Exit mobile version